Commissioni

Dipingere su commissione per me è un processo creativo con “Duende” come dicono nella mia terra in cui il più grande obiettivo è rendere felice la persona/gruppo ritratto attraverso l’opera d’arte.
Questa acquisisce cosi un valore molto specifico per ogni cliente: artistico, storico, economico, sentimentale, spirituale, ecc…
Di solito mi piace lavorare con l’argomento del ritratto personalizzato o in gruppo dato che la mia passione è, ovviamente, l’essere umano.
La reinterpretazione dell’aspetto fisico e la personalità del soggetto/gruppo che ritraggo è un momento di completa esaltazione che mi permette la scelta della tecnica più adeguata secondo tre criteri fondamentali:
1- La scelta tecnica è fatta da me in base a quello che sento ed osservo come più adatto alla persona ritratta
2- Decidiamo insieme la tecnica e il formato dell’opera (cosi come nel caso il tipo di sfondo dell’opera, vestiti, ecc… ).
3- Il cliente ha molto chiara l’ idea di ciò che vuole e, per tanto, desidera propormi un determinato tema o idea da dipingere secondo la mia sensibilità e stile pittorico.
Qui inizia il processo di conoscenza e collaborazione tra me e il cliente. Privilegiando il rapporto diretto, dal vivo, con i miei clienti.
E’ indispensabile un incontro cosi da poter definire e stabilire il tipo di opera da svolgere e i particolari riguardo alla stessa opera/e. Serietà e diversione artistica assicurata. Una data, ora e luogo per vederci e cominciamo!!
Un’altra metodologia assolutamente valida è quella via Skype/ Facebook. Basta metterci d’accordo per telefono o email.
Preferisco i ritratti dal vivo a quelli realizzati attraverso la fotografia tranne i casi in cui la distanza o la tempistica non permettono un approccio diretto con il cliente.
“Godere di una mia opera di arte e godere anche del momento preciso in cui è stata creata”
Ho seguito in questi anni un approccio molto particolare alla pittura in cui offro al cliente due modi di realizzare il suo ritratto:
con o senza l’ aggiunta di parole poetiche riguardanti la propria personalità o quello che mi inspira.
Questa scelta è libera secondo l’interesse che possiede per il cliente un ritratto di questo genere per il cliente.
I miei ritratti ben arredano case , spazi di arte, ambienti di lavoro, ecc…Opere che vibrano e si sentono empatiche, armoniche con gli spazi e i loro proprietari.
Prenota subito la tua consulenza gratuita, spediscimi una email o chiamami e nel arco della giornata te rispondo per fissare un’ appuntamento preciso.
La magia dell’arte si conferma ogni volta che un cliente decide di avere fede nel lavoro dell’artista!
PER DONAZIONI VIA PAYPAL